giovedì 3 marzo 2011

Al mercato dei fiori di Milano...

Questo è stato uno dei miei primi esperimenti con i fiori veri, ho usato quello che avevo già, la lavanda, che mi era stata regalata da una vicina di casa, e le spighe che avevo comprato ma mai realmente utilizzato. L'idea di usare fiori veri mi è venuta facendo ricerca di materiali sul web, ho visto la foto di un sacchettino bianco d'organza decorato con un ramettino di bacche di pepe rosa... mi era piaciuto talmente tanto, che ogni tanto tornavo a guardarlo.
Semplice, elegante ma originale, d'effetto intenso.
Questo martedì sono finalmente riuscita ad andare al mercato floricolo all'ingrosso di Milano, in Via Lombroso 59. Per gli operatori del settore che fossero capitati su questo blog cercando informazioni sappiano che il tesseramento per i commercianti va fatto al palazzone bianco della SOGEMI, di fronte al mercato, conviene guardare sul sito della SOGEMI perchè ci sono un sacco di documenti da presentare. Il mercato floricolo è accanto ad altre enormi strutture che ospitano i mercati ittico, orto-frutticolo e della carne. Un posto enorme, ci si perde, un po' come in una fiera. Avevo pensato di andarci con i mezzi ma fortunatamente ho trovato un passaggio in auto: ringrazio Rosy e suo marito, aspirante florist designer! Andarci in macchina è necessario, è un posto davvero molto grande. Mi sono divertita tanto, ero molto curiosa, ho incontrato subito il signor Rivetti, che avevo già contattato via mail, che vende fiori secchi d'ogni tipo. C'erano rose, diversi tipi di lavanda, spighe, avena, broom di tutti i colori, erica, e tanti altri fiori e piante di cui non ricordo i nomi!
Domani un lungo post di foto di sacchetti con i miei nuovi fiori!

Victoria Argenti Milano
Bomboniereperamore
Bomboniere Milano Bomboniere Milano Bomboniere Milano Bomboniere Milano Bomboniere Milano Bomboniere Milano Bomboniere Milano Bomboniere Milano Bomboniere Milano Bomboniere Milano

Nessun commento:

Posta un commento

CHIAVE COMUNIONE, CALAMITA ANGIOLETTO, CIONDOLO ALBERO VITA

SACCHETTO PANNA CON CONFETTI 2,00 € CHIAVE CALICE PRIMA COMUNIONE 3,50 € CAD. BIGLIETTINO STAMPATO NOME DATA 0,30 € CAD. ...